Spéirling Pure: L’arma da pista definitiva, nella forma più pura
McMurtry è il produttore delle hypercar elettriche Spéirling, con sede nel Regno Unito, fondato nel 2016 dal pioniere dell’ingegneria Sir David McMurtry. Uno degli uomini d’affari di maggior successo della Gran Bretagna, miliardario e prolifico inventore, scomparso a dicembre.
La McMurtry Spéirling è un’hypercar elettrica monoposto di costruzione britannica che opera in un campionato a sé stante. Il GT1 Sports Club, un esclusivo programma di guida di hypercar che si tiene nel cuore dei weekend di gara del GT World Challenge.
La Spéirling PURE annuncia una nuova era nella guida in pista con una tecnologia rivoluzionaria per soddisfare tutti, dagli appassionati del fine settimana ai piloti professionisti. In termini di suono, aderenza, accelerazione, estetica e tecnologia, nient’altro ha un aspetto o prestazioni simili.
I falchi modellati sul logo dell’azienda rappresentano il falco pellegrino, la creatura più veloce della Terra. Ci sono altre grafiche, anche sotto l’ala posteriore, che sono ottimizzate per la visualizzazione a testa in giù. Si, hanno stabilito di recente anche questo record!
La Speirling Pure, infatti, ha prestazioni da F1 ed è al momento l’unica auto al mondo con una ventola che la rende incollata all’asfalto. È infatti dotata di un sistema di aspirazione, nel fondo dell’auto, chiamato Downforce-on-Demand che permette alla piccola belva britannica di avere a richiesta una deportanza di 2.000 kg, anche da ferma!
Le prime consegne ai clienti di Spéirling PURE sono previste per il 2026 e presenteranno una serie di miglioramenti rispetto al prototipo, in particolare una batteria con una capacità superiore di 100 kWh. Ciò consentirà sessioni prolungate, fornendo 20 minuti di tempo in pista al “ritmo GT3” e un ritmo “da record” per più giri alla massima potenza.
Le celle della batteria agli ioni di litio che verranno utilizzate sono P50B Molicel 21700, che offrono un’eccezionale erogazione di potenza e densità di energia.
Insomma, la Spéirling Pure, leggera, agile e incredibilmente veloce in curva, mette le prestazioni di livello professionale nelle mani di qualsiasi pilota appassionato.
Per rendervene conto guardate il suo giro, contro una Porsche GT3, sulla mitica pista di Top Gear. Ma sappiate che, se volete comprarla, la PURE parte da 895.000 sterline.
Commenti recenti