Lynx Motors vende 28 esemplari della supercar Lynx GT1
La Lynx Motors, con sede in Texas, ha annunciato in un comunicato stampa che intende vendere 28 esemplari della supercar Ford GT (quella degli anni modello 2005 e 2006, per l’esattezza) GT1, che saranno costruiti presso l’officina di Zionsville – Indiana, della Graham Rahal Performance, concessionaria di proprietà del pilota di IndyCar Graham Rahal.
La versione stradale si chiamerà Lynx GT1 e dovrebbe essere un’auto da strada impressionante. La Lynx Motors promette di riprendere la carrozzeria in fibra di carbonio allargata dell’auto da corsa e gli elementi aerodinamici della Matech. Ognuna delle Lynx GT1 stradali utilizzerà un telaio Ford GT che Matech aveva acquistato originariamente per le sue auto da corsa.
Gli altri 28 telai non facevano parte della produzione stimata di 4.038 auto della GT rinata. Il motore sarà il V8 sovralimentato da 5,4 litri della axxxxx GT, che erogava 550 CV di serie, ma arrivava fino ad oltre 1.200. La Lynx lo abbinerà a un cambio manuale Ricardo a 6 marce.
Inoltre, sono disponibili tre dei motori da corsa originali. Si tratta di V8 biturbo da 7,0 litri che erogano 1.400-1.500 CV, inviati alle ruote posteriori tramite un cambio sequenziale Sadev a 6 marce.
Le auto mostrate in queste foto sono già state costruite e sono in vendita separatamente.
Il sito web di Lynx elenca la livrea Gulf Racing a $ 1,7 milioni.
Ma Jeff Jennings di Lynx ha detto a Motor Authority che la GT1 partirà da $ 1,2 milioni e arriverà fino a $ 1,7 milioni a seconda di come saranno le sue specifiche. Ad esempio, un’auto base non avrà il grande spoiler posteriore e i dive plane. Le auto saranno dotate di VIN Indiana.
Lynx ha fornito il rendering che vedete sotto degli interni, che presenta indicatori analogici, un cambio montato al centro, anziché inclinato verso il conducente e un pad di ricarica per telefono completo di Apple CarPlay nel cruscotto. Gli acquirenti potranno scegliere tra i sedili Recaro, Sparco e Manthey Racing e tra cinture di sicurezza a tre e cinque punti.
Jennings ha detto che due esemplari della serie di produzione sono già state vendute e che il tempo di costruzione dovrebbe durare otto mesi.
Commenti recenti