NOVITEC N-LARGO limited-edition dell’hybrid supercar
NOVITEC N-LARGO, basata sulla Ferrari 296 GTS, è la Supercar ibrida decappottabile in edizione limitata con un entusiasmante design widebody, cerchi high-tech fino a 22 pollici di diametro e una potenza fino a 868 CV.
La nuova versione widebody NOVITEC N-LARGO è stata scolpita dal designer tedesco Vittorio Strosek. Ha creato un entusiasmante equipaggiamento di design che rende la due posti larga ben 208 centimetri, superando di 12 centimetri l’auto di serie. Inoltre: il kit di conversione della carrozzeria NOVITEC ha ricevuto i suoi ritocchi aerodinamici finali nella galleria del vento e di conseguenza offre anche un’eccezionale efficienza aerodinamica. Tutti i componenti di questo kit di conversione sono realizzati in carbonio per ottenere una combinazione ottimale di costruzione leggera e resistenza.
La fascia anteriore N-LARGO conferisce all’auto sportiva un aspetto ancora più aggressivo nella parte anteriore. Insieme allo spoiler a labbro in carbonio con struttura a vista, riduce ulteriormente il sollevamento dell’asse anteriore, il che in particolare favorisce la stabilità direzionale ad alta velocità. Inoltre, il nuovo frontale assicura transizioni perfette con i parafanghi N-Largo, che sono tre centimetri più larghi dei parafanghi di serie.
Il kit di conversione è completato dai cerchi high-tech NOVITEC NF11 NL. Questi cerchi sono prodotti dal produttore statunitense Vossen appositamente per questa auto potente. La scelta di cerchi da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici all’asse posteriore pone ancora maggiore enfasi sulla forma a cuneo della sportiva a motore centrale.
Un aggiornamento NOVITEC per il motore a combustione biturbo V6 aumenta la potenza a un massimo di 638 kW/868 CV.
La combinazione del diffusore NOVITEC e dello spoiler posteriore ducktail, entrambi realizzati in carbonio con struttura a vista, conferisce alla potente auto sportiva un aspetto particolarmente spettacolare dal retro. Svolge inoltre un ruolo cruciale nel concetto di aerodinamica, che è orientato a produrre deportanza. In alternativa, la N-LARGO può anche essere dotata di un’ala posteriore.
Un altro perfetto adattamento allo spettacolare look NOVITEC è l’abbassamento dell’altezza di circa 35 millimetri, effettuato da molle sportive calibrate per armonizzarsi con gli ammortizzatori di produzione. Un sistema di sollevamento anteriore disponibile come optional consente di sollevare la parte anteriore di 40 millimetri con il semplice tocco di un pulsante per poter superare più facilmente dossi o rampe nelle strutture di parcheggio. La parte anteriore torna nella sua posizione originale con un secondo tocco del pulsante o automaticamente da una velocità di 80 km/h.
Lo scarico sportivo NOVITEC può essere identificato visivamente dai due terminali di scarico integrati nella parte posteriore e dotati di inserti in rete metallica su misura. Lo scarico è realizzato in acciaio inossidabile o nella lega high-tech particolarmente leggera INCONEL, utilizzata anche nelle gare di Formula 1. I terminali di scarico possono essere impreziositi opzionalmente con un anello in carbonio. La versione con valvole a farfalla a controllo attivo consente al conducente di modificare la nota di scarico tra sottile e decisamente sportiva. Tutti i sistemi di scarico sono avvolti con isolamento ad alta temperatura che ottimizza le condizioni termiche nel vano motore. La versione INCONEL è disponibile opzionalmente con placcatura in oro 999 fine particolarmente esclusiva, che intensifica ulteriormente questo effetto.
NOVITEC crea anche innumerevoli opzioni di personalizzazione per l’abitacolo. L’azienda utilizza Alcantara e pelle in qualsiasi colore desiderato per questo scopo. Il pacchetto sportivo NOVITEC può essere completato con ulteriori caratteristiche racing-look come gli specchietti laterali in carbonio NOVITEC, completi di finiture abbinate per il quarto di vetro sulle portiere. Il concept NOVITEC N-LARGO è disponibile anche per la variante a tetto fisso di questa serie di modelli Ferrari, la 296 GTB.
Commenti recenti