Serie 2 Gran Coupé: gamma notevolmente ampliata
Il design esterno della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è definito da un frontale espressivo, da una silhouette dinamicamente allungata e da un posteriore dal design potente. L’ampia griglia del radiatore BMW, posizionata sotto i fari e caratterizzata da un’innovativa struttura a barre verticali e diagonali all’interno, e la grande presa d’aria inferiore conferiscono alla nuova BMW Serie 2 Gran Coupé un aspetto ribassato e aderente alla strada.
La vista laterale è definita dal cofano lungo, dagli sbalzi corti e dalla linea del tetto dolcemente fluida. La parte posteriore trae il suo aspetto potente e moderno da una struttura superficiale particolarmente ampia interrotta da poche linee, da fari piatti con un intaglio sorprendente e da terminali di scarico integrati in modo invisibile (eccezione: BMW M235 xDrive Gran Coupé).
Il pacchetto M Sport e il pacchetto M Sport Pro offrono alla Serie 2 Gran Coupé ulteriori accentuazioni per prestazioni dinamiche raffinate. La nuova edizione della BMW Serie 2 Gran Coupé è stata aumentata di 20 millimetri in lunghezza, arrivando a 4 546 millimetri, mentre il passo misura 2 670 millimetri. La larghezza del veicolo è di 1 800 millimetri e l’altezza è stata aumentata di 25 millimetri a 1 445 millimetri.
Gli interni di nuova concezione della BMW Serie 2 Gran Coupé sono completamente privi di pelle. Come optional è disponibile il rivestimento in Veganza/Alcantara, abbinato a cuciture a contrasto cucite a mano per il quadro strumenti. Anche le finiture interne in alluminio fresato, retroilluminate in modo dinamico, contribuiscono all’atmosfera raffinata e atletica dell’auto. Il BMW Curved Display e il selettore del cambio di nuova concezione sottolineano il carattere progressivo degli interni.
La BMW M235 xDrive Gran Coupé si colloca al vertice della gamma di modelli e presenta caratteristiche prestazionali notevolmente migliorate. Alimentata da un motore a 4 cilindri da 221 kW/300 CV, l’auto ad alte prestazioni BMW M accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Inoltre, la gamma di motorizzazioni per il lancio sul mercato comprende avanzati motori a benzina e diesel a 4 cilindri con 170 CV nella nuova BMW 220 Gran e 163 CV nella nuova BMW 220d Gran Coupé 150 CV nella nuova BMW 218d Gran Coupé. Tutti i motori trasferiscono di serie la loro potenza alla strada attraverso un cambio Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione. Le trasmissioni della BMW 220 Gran Coupé e della BMW 220d Gran Coupé sono elettrificate con tecnologia mild hybrid a 48 volt.
La gamma notevolmente ampliata di equipaggiamenti standard della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé comprende anche il BMW Live Cockpit Plus con il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps. I nuovi pacchetti di equipaggiamenti opzionali consentono una personalizzazione mirata. Ad esempio, il pacchetto Innovation comprende il BMW Live Cockpit Professional con BMW Head-Up Display e Augmented View sul Control Display, nonché il Parking Assistant Plus.
Commenti recenti