Twıngo E-Tech Electric Prototype, rende l’elettrico accessibile

Nel 1992, Renault ha rivoluzionato il mondo delle auto con Twingo, veicolo dai colori vivaci che ha saputo rendere la vita quotidiana più piacevole, incarnando alla perfezione le voitures à vivre di Renault.

Twıngo E-Tech Electric Prototype riprende lo spirito della prima generazione di Twingo e risponde alle sfide dei nostri tempi posizionandosi come una city car elettrica pensata per un utilizzo urbano senza compromessi.  Originale ed ingegnosa, Twingo E-Tech Electric Prototype risponde alle sfide dei nostri tempi e crea l’inaspettato, ricordando l’anima della Twingo originale con il profilo da monovolume minimalista, i fari maliziosi, l’agilità e una grande simpatia.

Twıngo E-Tech Electric Prototype, rende l'elettrico accessibile

Twingo E-Tech Electric Prototype, con una ridotta impronta al suolo, è agile in città ma anche pratica con le sue 5 porte. Il profilo da monovolume, sormontato da un tetto panoramico fisso, garantisce agli occupanti interni generosi e luminosi, in linea con la filosofia delle voiture à vivre.
Alla modernità delle proporzioni e del trattamento perfettamente fluido delle superfici della carrozzeria, si aggiungono una serie di dettagli che traggono ispirazione dalla prima Twingo, rafforzandone la personalità con un sapiente mix di fascino e tecnologia.

Twingo E-Tech Electric Prototype non è solo un’auto, ma anche un volto. Direttamente ispirati alla prima generazione, i gruppi ottici contribuiscono al carattere accattivante ed esclusivo di Twingo E-Tech Electric Prototype. Fuoriuscendo dalla carrozzeria, le conferiscono un tocco di originalità e modernità tecnologica.

Lungo le fiancate, laddove si congiungono le due porte, si ritrova la mitica maniglia circolare dell’antenata del 1992, stavolta sottolineata da una linea luminosa. Se sul cofano si trovano ancora tre piccole aperture, non sono più dedicate all’aerazione del motore. Non ce n’è più bisogno su questa futura city car 100% elettrica. Questo dettaglio estetico è un chiaro accenno alle sue origini.

La parte posteriore acquisisce maggiore modernità grazie al lunotto arricchito da una cornice nera. Riprendendo la stessa forma dei fari, le luci posteriori esterne conferiscono un tocco “tech”, a cui si aggiunge la briosa scritta Twingo situata al centro del portellone del bagagliaio.

Twıngo E-Tech Electric Prototype, rende l'elettrico accessibile

Proseguendo una storia iniziata più di 30 anni fa, la showcar preannuncia il futuro veicolo di serie della quarta generazione di Twingo, che sarà commercializzato nel 2026. Sviluppata da Ampere con la volontà di offrire un prezzo d’ingresso inferiore a 20.000 euro, conferma l’obiettivo ambizioso di Renault di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?