World Ender Apocalypse aggiunge ruote al Defender

Apocalypse Manufacturing, che ha la sua sede in Florida, ha realizzato un’altra creazione a 6 ruote. Questa volta si tratta di un Land Rover Defender soprannominato “World Ender“.

Apocalypse afferma di essere stata la prima a costruire una versione 6×6 dell’attuale (e molto ambita) generazione di Defender.
L’obiettivo ovviamente era creare una rivale della Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6, che è diventata un oggetto da collezione di alto valore sin dalla sua breve produzione circa dieci anni fa.

Nonostante la conversione a 6×6, i sedili della terza fila del Defender vengono mantenuti, aggiungendo un vano carico stile pick-up da 1, 20 m. Gli assi posteriori sono montati su un sottotelaio tubolare e l’asse più arretrato può essere disinserito dalla trasmissione, per contribuire a migliorare il risparmio di carburante. Ovviamente non sarà esagerato, dato che Apocalypse ha mantenuto il V8 sovralimentato da 5,0 litri del Defender di serie, con la stessa potenza di 500 CV.

World Ender Apocalypse aggiunge ruote al Defender

Il World Ender viaggia su sospensioni pneumatiche che possono aumentare o abbassare l’altezza di marcia di 20 cm, grazie ad un kit di sollevamento fabbricato internamente da Apocalypse.

Il sollevamento delle sospensioni, insieme ai parafanghi, allargano il veicolo di 60 cm.
Un roll-bar che copre il vano di carico, dei gradini laterali e un portapacchi completano le modifiche esterne.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?