Cyber ​​GTS, arriva anche la coupè MG

Ci è già capitato di parlare della MG Cyberster, anzi, se siete attenti lettore l’avrete vista anche entrare (malgrado sia un’elettrica) di prepotenza nelle scelte dell’anno del nostro Direttore.
Ecco, però, che al Goodwood Festival of Speed ​​del 2024 è stata presentata una concept car 2+2, denominata Cyber ​​GTS. E, proprio questa, potrebbe risultare ancora più interessante per chi preferisce le coupè alle roadster!

Cyber ​​GTS, arriva anche la coupè MG

Al momento non sono state annunciate specifiche per il concept Cyber ​​GTS, e ci pare ci sia già un primo ripensamento sull’apertura delle portiere. Ma qualsiasi versione di produzione probabilmente corrisponderà ai numeri prodotti dalla decappottabile a due posti, con batteria da 77 kWh e fino a 496 CV di potenza.

Anzi, vi diciamo di più: gli acquirenti possono attualmente scegliere tra una Cyberster GT a trazione posteriore con potenza nominale di 335 CV o una Cyberster Trophy a trazione integrale con potenza nominale proprio di 496 CV. Con quest’ultima, gli acquirenti possono godere di un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 3,2 secondi.

I dati di autonomia per Cyberster GT e Cyberster Trophy sono rispettivamente di 510 e 450 Km, come misurato sul ciclo WLTP . Tali dati sarebbero inferiori utilizzando il ciclo di prova EPA più severo.

 

Al momento MG sta ancora valutando se c’è abbastanza interesse per una versione di produzione della Cyber ​​GTS . Il concept non ha ancora nemmeno un interno, anche se il cruscotto finale probabilmente si adatterà al design della decappottabile.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?