Cyberster la nuova roadster sportiva MG 100% elettrica

Dopo aver debuttato al Salone dell’Auto di Shanghai 2023, MG ha mostrato la Cyberster a Londra, nello showroom della sede di MG Motor UK a Marylebone. Si tratta di un nuovo, ed entusiasmante, capitolo della sua storia con la conferma ufficiale dei piani di produzione della Cyberster, un’auto sportiva 100% elettrica ad alte prestazioni, unica nel suo genere.

Cyberster la nuova auto sportiva MG 100% elettrica

Un modello di pre-produzione che incarna il ritorno di MG alla progettazione di auto sportive. Carl Gotham (Direttore del SAIC Design Advanced London) ha affermato: Con la Cyberster, MG offrirà ai clienti una straordinaria roadster completamente elettrica, che potrà emozionare come le auto sportive MG del passato.”

Lo stile della Cyberster trae, infatti, ispirazione dalla tradizione MG, con elementi di design caratteristici come il cofano allungato, il muso basso e le superfici sinuose. La Cyberster introdurrà anche alcune nuove sorprendenti caratteristiche, come le porte ad apertura verticale e il design posteriore Kammback. Scrive, inoltre,  un nuovo capitolo con un propulsore completamente elettrico ad alte prestazioni e un abitacolo moderno dotato di soluzioni tecnologiche avanzate.

Cyberster la nuova auto sportiva MG 100% elettrica

MG è pronta per un futuro elettrico e sportivo e il debutto della due posti rappresenta il modo perfetto per dare inizio alle celebrazioni del 100° anniversario del brand. L’arrivo della Cyberster nel Regno Unito e in Europa è previsto per l’estate del 2024 e MG rilascerà (entro la prossima estate) ulteriori dettagli sulla vettura.

In redazione piace molto a tutti quanti e l’idea di poter scorrazzare, con il vento tra i capelli, avvolti dai “suoni” della natura (speriamo sulla roadster definitiva non mettano il solito “motore finto”) potrebbe avere il suo perché.

Cyberster la nuova auto sportiva MG 100% elettrica

Ora non ci resta che capire se le prestazioni supporteranno quelle porte degne di una supercar e se il nome, decisamente poco friendly (soprattutto per noi latini) darà ragione al marketing nella sua scelta. Intanto, per i nostri lettori Italiani una possibilità di vederla dal vivo c’è: A Milano AutoClassica, dal 17 al 19 novembre prossimi, nei padiglioni di Fiera Milano (Rho), allo stand MG-Gruppo Fassina, debutta l’anteprima italiana di MG Cyberster, ma solo nella giornata inaugurale di venerdì 17 novembre 2023.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?