EVO37 “Paula”, la famiglia Kimera cresce di mese in mese
Nel mondo dell’auto ci capita spesso di vedere progetti ambiziosi e, spesso, anche interesaanti che, però, non arrivano mai alla realtà. Il processo di costruzione di un’automobile è molto complesso. Il più delle volte le idee finiscono per rimanere sulla carta o, quando va bene, in uno studio di stile.
Questa cosa non è successa con i “ragazzi” di Kimera Automobili che, dopo aver
conquistato il pieno consenso di noi addetti ai lavori e del pubblico di tutto il mondo e aver perfezionato le prime consegne in Europa (Olanda, Svizzera) e negli Stati Uniti, approdano anche in Spagna con la loro EVO37 (e precisamente a Madrid) in onore di una persona speciale, un vero e proprio “ambasciatore” e mecenate del mondo del Motorsport: Teo Martin, creatore e fondatore dell’ MSI – Motor Sport Institute.
E’ stato proprio lui, tra l’altro, uno dei primi 5 clienti che hanno subito creduto alla EVO37 quando era poco più che un bozzetto e un render digitale. Tuttavia, l’imprenditore spagnolo, affascinato dall’ambizioso progetto di Luca Betti, ha fortemente creduto nelle capacità di tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione di quello che, quando gli fu prospettato, era poco più che un sogno.
Come da tradizione (e questa è un’altra delle cose che ci piacciono molto) anche questa nuova EVO37 è stata battezzata con un nome femminile. Dopo Esmeralda, ha preso il nome di Paula, in dedica alla nipotina del suo fortunato possessore. Ricordiamo che ogni singola vettura viene completamente configurata e personalizzata dal suo futuro proprietario. Da un punto di vista estetico, la vettura richiama quella della presentazione ufficiale della EVO37, con un rosso Kimera e finiture in carbonio, alcantara antracite e rosso, alluminio fresato in CNC.
Come avete gia letto sulle nostre pagine, Kimera EVO37 trae le proprie origini dal passato, per far rinascere un’icona dell’automobilismo mondiale, portandola al massimo sviluppo prestazionale possibile. Ed ora è arrivata anche la Kimera EVO37 Martini 7.
Un’edizione speciale in serie limitata che rende tributo ai 7 titoli Mondiali Rally vinti dal Martini Racing Team. Una vettura in continuazione delle precendenti auto celebrative (Delta Martini 5 e 6), con quelle stesse strisce, quei colori e quella emozionante scritta World Rally Champion.
Con il passare del tempo il valore della EVO37 è cresciuto considerevolmente, e questo incremento ha premiato coloro che hano avuto fiducia nel progetto e ne hano messa una in garage.
A noi, per il momento, piacerebbe un sacco provarla, per potervene parlare in uno dei nostri famosi Test Drive, dopo essere stati al suo volante. Lo so che lo vorreste, quindi noi c’è la metteremo tutta per convolgere i “ragazzi” e fare un salto a Villa Kimera il più presto possibile!
Commenti recenti