Explorer apre a nuovi veicoli elettrici Ford audaci e iconici
Ford ha presentato il nuovo Explorer, il primo di un’ondata di nuovi veicoli elettrici, un crossover audace che combina l’ingegneria tedesca con lo straordinario stile americano.
E dobbiamo dire che ci piace molto!
L’Explorer, di medie dimensioni, ha cinque posti su due file ed è completamente attrezzato per avviare le famiglie sulla strada dell’avventura. Progettato e costruito in Germania, nel nuovo Centro EV Ford di Colonia, l’Explorer completamente elettrico offre un’eccezionale esperienza digitale, aiutando conducenti e passeggeri a rimanere connessi e a proprio agio durante gli spostamenti.
Lo stile esterno futuristico è abbinato a interni ultramoderni con materiali e caratteristiche di prima qualità, come i sedili sportivi scolpiti e una sofisticata soundbar più tipica delle concept car rivoluzionarie che dei veicoli familiari. Tutto questo si unisce alla possibilità di ricaricare rapidamente dal 10 all’80% in soli 25 minuti 1 e di accedere, entro il prossimo anno, a 500.000 punti di ricarica in tutta Europa.
Lo spazio per i bagagli, di circa 470 litri in modalità a cinque posti, rendono il nuovo veicolo elettrico di Ford ideale per esplorare la città e oltre. La console da 17 litri tra guidatore e passeggero anteriore può contenere un laptop da 15 pollici, combinato con un armadietto privato e uno spazio disponibile nel bagagliaio accessibile a mani libere, l’Explorer completamente elettrico di Ford stabilisce un nuovo standard.
Il sistema di infotainment SYNC Move 2 di Explorer non solo mantiene gli occupanti connessi, e può aiutarti a trovare i pit stop più convenienti lungo la strada per la ricarica, ma presenta anche un touchscreen mobile da 15 pollici che può scorrere agevolmente su e giù per adattarsi al guidatore e nasconde uno spazio di archiviazione privato per gli oggetti di valore. Uno scomparto per due smartphone di grandi dimensioni viene fornito con un caricabatterie per dispositivi wireless 4 di serie e SYNC Move offre compatibilità wireless con Android Auto e Apple CarPlay.
Disponibile nelle varianti a trazione posteriore e a trazione integrale, i clienti possono anche provare i test drive elettrici virtuali attraverso una serie di ambienti di guida intrepidi dal proprio desktop o dispositivo mobile.
Disponibile in due versioni altamente specifiche – Explorer ed Explorer Premium – il nuovo Explorer completamente elettrico può essere ordinato entro la fine dell’anno, con prezzi previsti a partire da meno di € 45.000 (prezzo indicativo e da confermare nell’arco del 2023). Le prenotazioni sono ora aperte sui siti web ufficiali Ford in tutta Europa. Non ci rimane che aspettare il 2024 per poterlo provare… Ma voi, intanto, date un’occhiata al nostro test drive di quello attualmente in listino. Potreste fare buoni affari!
Commenti recenti