Audi RS 6 Avant e Sportback Performance, le più potenti
Le Performance sono le Audi RS 6 ed RS 7 più potenti e veloci di sempre.
Il possente V8 4.0 TFSI biturbo arriva a erogare 630 CV anziché i 600 CV appannaggio delle versioni standard e la coppia massima cresce da 800 a 850 Nm. Entrambi i modelli performance scattano da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, risultando 2 decimi più veloci delle vetture da cui derivano. Questo anche grazie al cambio tiptronic dagli innesti più rapidi e il differenziale centrale autobloccante evoluto.
Lo spessore dei rivestimenti insonorizzanti nella zona motore e retrotreno, è stato ridotto, e questo fa si che oltre ad una colonna sonora ancora più coinvolgente a bordo, ci sia anche stato un risparmio di peso di 8 kg.
La ripartizione della coppia è 40:60 tra avantreno e retrocedo, il differenziale centrale autobloccante garantisce un’ottima trazione su qualsiasi fondo.
Le Audi RS 6 e RS 7 Sportback Performance, inoltre, sono dotate del pacchetto dynamic di serie. Un accessorio che eleva la velocità massima da 250 a 280 km/h, introduce lo sterzo integrale dinamico con l’asse posteriore sterzante e i proiettori a LED Audi Matrix HD con spot laser.
Tramite il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select, il conducente può modificare il carattere delle vetture. Sono previsti sei programmi: comfort, auto, dynamic, efficiency e le modalità specifiche RS, liberamente configurabili, denominate RS1 ed RS2, attivabili direttamente mediante il tasto “RS Mode” al volante.
Il look, esterno ed interno è ancora più esclusivo: finiture specifiche, 16 colori carrozzeria, cerchi in lega da 22 pollici di derivazione racing, più leggeri di 20 kg, e inediti pacchetti. La cuffia del selettore del cambio e le protezioni per le ginocchia al tunnel sono realizzate in microfibra Dinamica, simile visivamente e al tatto alla pelle scamosciata ma al 45% realizzata mediante poliestere riciclato.
Le Audi RS 6 e RS 7 Sportback Performance saranno nelle Concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2023.
Voi quale preferite di più, la Avant o la Sportback? Se vi va, scrivetecelo nei commenti.
Commenti recenti