G2J nome in codice, la prima elettrica di produzione Apollo
Vi ricordate dell’Intensa Emozione di Apollo?
Una straordinaria hypercar con motore V12!
E della Project Evo?
Bene, i “ragazzacci” sono tornati, ma il futuro dell’azienda pare, ora, si sia focalizzato sui veicoli elettrici e, in modo particolare, su un’auto sportiva (con nome in codice G2J) che stanno utilizzando in questi giorni per sviluppare la tecnologia dei loro propulsori elettrici.
La costruzione in fibra di carbonio del prototipo G2J segnala anche l’impegno di Apollo nella costruzione di veicoli elettrici leggeri.
Nessuna specifica è stata annunciata, ma Apollo aveva precedentemente descritto un propulsore elettrico che sosteneva di funzionare con un sistema a 800 volt e dotato di un inverter al carburo di silicio, entrambi ideali per un’elevata efficienza.
Il G2J è in fase di sviluppo da più di due anni, coinvolgendo team in Cina, Germania e Giappone, e sta testando non solo il gruppo propulsore, ma anche le funzionalità di connettività e un ecosistema digitale più ampio che sarà il fulcro dei futuri veicoli Apollo. La società ha affermato che sta anche esplorando come integrare gli aspetti del mondo virtuale nelle auto dell’azienda.
“La splendida forma di questa vettura di prova è solo un accenno al futuro design di una serie di auto ad alte prestazioni che prenderanno il DNA dell’hypercar Apollo e lo applicheranno per creare le più emozionanti vetture elettriche incentrate sullo sport del pianeta” ha affermato Eric Ho, presidente di Apollo.
Apollo è il marchio cinese nato dai resti del creatore di supercar tedesco Gumpert. Tuttavia, Apollo Future Mobility Group, già ad agosto ha dichiarato di aver pianificato lo sviluppo successivo di veicoli elettrici di lusso.
La società ha offerto un assaggio lo scorso autunno con la rivelazione del concept coupé EVision S durante la fiera China International Import Expo 2021, e al Salone dell’auto di Guangzhou 2022 a novembre verrà fuori il primo veicolo elettrico Apollo di produzione, una roadster che l’azienda prevede di lanciare all’inizio del 2024.
Commenti recenti