Roma Complete Conversion e F8 Softkit MANSORY

Dopo l’offensiva dedicata ai prodotti di Maranello dell’anno precedente con la 812 GTS, la F8XX e la Portofino, anche il 2022 ricomincia da MANSORY con una massiccia espansione del portafoglio Ferrari. Ora è disponibile una conversione completa per la Ferrari “Roma” e un programma “soft kit” per i due modelli della F8 Tributo (Coupé e Spider).

In linea con la propria tradizione – ormai più di 30 anni – il produttore di lusso MANSORY, con sede in Baviera, utilizzati solo i migliori componenti della carrozzeria in carbonio, cerchi sportivi, un potente aumento della potenza e varie modifiche interne che conferiscono così, un aspetto potente e molto maschio alla Gran Tourismo a due porte di Maranello.

Roma Complete Conversion e F8 Softkit MANSORY

La struttura in fibra di carbonio riesce ancora una volta a luccicare perfettamente il grigio e il nero e di offrire un gran numero di parti della carrozzeria in fibra di carbonio. Che si tratti di grembiule anteriore, minigonne laterali, grembiule posteriore con diffusore o spoiler posteriore, tutti i componenti si integrano attraverso la precisa lavorazione artigianale MANSORY in modo preciso e molto armonioso nel design della serie italiana.

Il cofano completamente in carbonio per la “Roma” è disponibile in due varianti di design. Il cliente può così optare per un cofano che mostri la sua struttura in carbonio sia in sezioni che completamente a vista. Ma non è l’unico aspetto della “Roma” che viene perfezionato dal team attorno al proprietario dell’azienda Kourosh Mansory; il V8 da 3,9 litri riceve anche un aggiornamento delle prestazioni dal reparto motori interno. Grazie all’ottimizzazione dell’elettronica di serie, in combinazione con un sistema di scarico sportivo dal suono potente, la potenza del motore della “Roma” viene aumentata a 710 CV o 522 kW. Anche la coppia massima è aumentata a 865 Newton metri. La maggiore potenza del motore si traduce nelle migliori prestazioni utilizzabili possibili in combinazione con componenti delle sospensioni adattati e ruote forgiate ultraleggere in un unico pezzo con la denominazione “YT.5”.

 

All’interno, MANSORY crea un’atmosfera sportiva che combina perfettamente funzionalità e comfort.
Il volante sportivo di nuova concezione e la pedaliera in alluminio garantiscono il pieno controllo del veicolo in ogni momento e allo stesso tempo attraggono il senso dello stile del guidatore esperto. Allo stesso tempo, gli interni, che sono completamente rivestiti in pelle, soddisfano lo standard di lusso che si applica a tutte le conversioni complete MANSORY. Loghi ricamati con precisione e pannelli sottoporta illuminati completano elegantemente la raffinatezza interna.

Roma Complete Conversion e F8 Softkit MANSORY

Per il modello Ferrari “F8 Tributo” (Coupé / Spider), MANSORY offre ora anche “Softkit” completamente nuovi per la personalizzazione di questi modelli con tre punti focali di personalizzazione: Design – Ruote e Prestazioni.

Nell’ambito di questo programma è possibile ordinare e installare individualmente i vari accessori. Come già indirettamente accennato all’inizio, i “Softkit” di MANSORY per definizione non prevedono alcuna modifica agli interni dei rispettivi veicoli. Ma ovviamente ogni “Softkit” può essere integrato e combinato anche con tutte le trasformazioni interne.


Sul modello mostrato nelle immagini sono state installate tutte le parti aggiuntive disponibili del “Softkit”. All’interno sono stati installati anche singoli componenti del programma per interni.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?