The Car of the Year 2022 – 59th Award Ceremony il 28 febbraio

Ora che il Salone di Ginevra pare essere solo più un ricordo (che peccato!), fortunatamente rimane  una data per gli amanti dell’auto da mettere in agenda: la cerimonia di premiazione “The Car of the Year 2022” che, ovviamente, sarà trasmessa in streaming sul sito web del Salone  (www.gims.swiss), sempre in diretta da Ginevra, lunedì 28 febbraio 2022 alle 17:00 (CET).

The Car of the Year 2022 - 59th Award Ceremony il 28 febbraio

Ford Mustang Mach-E

Il team del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) organizza per l’undicesima volta, in collaborazione con la giuria, la cerimonia del premio più ambito del settore automobilistico.
Sebbene lo spettacolo sia stato cancellato per il 2022 a causa della pandemia, la cerimonia di premiazione, che normalmente segna l’inizio delle giornate stampa, si terrà ancora una volta.

The Car of the Year 2022 - 59th Award Ceremony il 28 febbraio

Peugeot 308

I 61 membri della giuria di “The Car of the Year” assegnano uno dei premi più prestigiosi. Come parte di questo, i giornalisti automobilistici di 23 paesi assegnano dei punti ai loro preferiti e l’esito di questa votazione rimane un segreto rigorosamente custodito fino alla cerimonia di premiazione.

The Car of the Year 2022 - 59th Award Ceremony il 28 febbraio

Renault Mégane E-Tech

Assegnato per la prima volta nel 1964, quest’anno vede come finalisti:
la Cupra Born, la Ford Mustang Mach-E, la Hyundai Ioniq 5, la Kia EV6, la Peugeot 308, la Renault Mégane E-Tech o la Škoda Enyaq iV.
Sei di loro sono auto completamente elettriche, con il settimo modello disponibile in versione benzina o diesel, o come ibrido plug-in ricaricabile e riflettono l’impressionante passaggio alle trasmissioni elettriche che si sta attualmente osservando nell’industria automobilistica

 

Che aggiungere, in attesa di conoscere il risultato, se non che potete votare la vostra preferita nelle nostre stories su Instagram (@lifersblog) e sottolineare che Sandro Mesquita (in qualità di CEO del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra) sottolinea come trasmettere esclusivamente “L’auto dell’anno” in forma digitale non sarà un cambiamento permanente: “Stiamo lavorando duramente per garantire che il prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra possa svolgersi nel 2023“.

Cupra Born

Cupra Born

E noi lo speriamo vivamente, perché quei due giorni da trascorrere a Ginevra erano sempre ricchi di novità e piacevoli incontri!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?