Flying Spur Hybrid meravigliosa combinazione di tecnologia

Siamo sinceri, visivamente le novità di stile per la Flying Spur Hybrid includono poche, pochissime cose: un badge sul parafango anteriore “Hybrid”, quattro terminali di scarico ovali e un punto di ricarica universale coperto sul parafango posteriore sinistro. Tutto qui… Ciò che, invece, attira l’attenzione e risulta interessante è la combinazione di un propulsore endotermico altamente efficiente e di un avanzato motore elettrico, che offre la stessa flessibilità e praticità associate ai propulsori W12 e V8 odierni, garantendo un’esperienza di guida reattiva, coinvolgente ed estremamente raffinata. Qualcuno potrebbe sostenere, anche, più “green”…

Il nuovo propulsore V6 da 2,9 litri eroga 416 CV e 550 Nm di coppia fino a 5650 giri/min, condividendo una metodologia di progettazione simile a quella del V8 da 4,0 litri.
Il motore eroga oltre 150 CV per litro, addirittura superiore al propulsore che equipaggia la Flying Spur V8. L’innovativo motore elettronico è collocato tra la trasmissione e il propulsore e fornisce fino a 136 CV e 400 di coppia. Il motore sincrono a magneti permanenti fornisce istantaneamente la coppia per un’accelerazione silenziosa dall’avvio della vettura da fermo. La rapida risposta della coppia riduce al minimo qualsiasi ritardo percepito spesso associato al turbocompressore.

Flying Spur Hybrid meravigliosa combinazione di tecnologia

Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 18,0 kWh e può essere caricato al 100% in appena due ore e mezza (a seconda del tipo di impianto). L’elettronica converte l’energia immagazzinata dalla batteria ad alta tensione per alimentare il motore elettrico o integra l’infrastruttura elettrica del veicolo a 12 V esistente. Il gruppo motopropulsore spinge la Flying Spur Hybrid da 0 a 100 Km/h. in 4,3 secondi (Flying Spur V8: 4,0 secondi) e raggiunge una velocità massima di 285Km/h.

L’interno della Flying Spur Hybrid è una meravigliosa combinazione della più recente tecnologia integrata, eleganti materiali e abilità nel design, ora combinata con le caratteristiche richieste da una vettura ibrida plug-in.
Un pulsante dedicato consente il controllo delle tre modalità E: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode.

Flying Spur Hybrid meravigliosa combinazione di tecnologia
Questi consentono al conducente di gestire manualmente l’utilizzo della batteria durante un viaggio, sebbene questo possa essere gestito anche automaticamente dall’auto. La Flying Spur Hybrid viene consegnata con tutti i cavi specifici richiesti per il mercato, facilitando la ricarica del veicolo a casa o tramite punti di ricarica industriali, al lavoro o nei parcheggi pubblici. Oltre all’attrezzatura standard, i clienti possono anche scegliere una wallbox con marchio Bentley disponibile come opzione gratuita, fornendo una soluzione attraente che ospita l’unità di ricarica e ripone i cavi in modo ordinato.

Flying Spur Hybrid meravigliosa combinazione di tecnologia

I servizi remoti, specifiche per la nuova Flying Spur Hybrid, si trovano nelle seguenti funzioni:
MY CAR STATISTICS – fornisce una panoramica dei dati del veicolo. È possibile visualizzare l’ora e la data dei viaggi recenti, nonché la distanza dell’ultimo viaggio, la velocità media, il tempo di viaggio e il consumo medio di carburante/elettricità.

MY BATTERY CHARGE – consente di avviare a distanza la ricarica del veicolo sino a quando il veicolo è collegato alla ricarica. E’ possibile selezionare l’ora in cui viene pianificata la partenza e il sistema di ricarica calcolerà la velocità di ricarica per raggiungere il livello di carica più alto in linea con la partenza.
MY CABIN COMFORT – consente di riscaldare o rinfrescare a distanza l’abitacolo a una temperatura ottimale di 22°C prima dell’inizio del viaggio.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?