Mégane E-TECH Electric: PRESTAZIONI, PERFORMANCE, SPORTIVITÀ
Mégane E-TECH:
All’interno della maestosa cornice del Foro Italico, monumento emblematico dello sport italiano, Renault Italia e Sport e Salute hanno annunciato la loro partnership strategica che si pone come obiettivo prioritario il benessere della persona, il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi, che significa anche offrire alle persone tempo di qualità.
Il sodalizio tra Renault e Sport e Salute prevede tante attività di comunicazione congiunte, che saranno lanciate a partire dal 2022, anche attraverso il coinvolgimento di tutta la Rete di concessionarie Renault sul territorio italiano, a partire da un roadshow che vedrà la Marca della losanga insieme a Sport & Salute in circa 100 tappe lungo tutto lo Stivale. Renault metterà a disposizione di Sport & Salute una flotta di autovetture della gamma Renault E-TECH e saranno create numerose occasioni di sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche e tanti ex campioni.
Con la Renaulution, la Marca della losanga è entrata in una nuova era, lanciando la sua “Nouvelle Vague”: entro il 2025, lancerà 14 nuovi modelli nella sua gamma, di cui sette 100% elettrici e sette posizionati nei segmenti C e D, tutti elettrici o elettrificati. Inoltre, attraverso un’operazione pop alla Andy Warhol, farà risorgere la leggendaria Renault 5, con un tocco di modernità e in versione elettrica ed un altro modello iconico, la R4, con l’obiettivo ambizioso di creare un intramontabile classico.
Renault ha colto anche l’occasione (come avete potuto vedere in diretta nelle nostre stories di Instagram) per presentare, in anteprima nazionale, Nuova Mégane E-TECH Electric, che incarna la trasformazione della Marca, e di cui sono già aperti gli ordini in Italia.
Figlia della Renaulution, quest’auto che traduce perfettamente la trasformazione della Marca, è stata pensata e progettata per essere la GTI delle auto elettriche, grazie alla sua sportività e al piacere di guida ineguagliabile che offre. Un modello nato e progettato per regalare sensazioni inedite, altamente qualitative, come di qualità sarà il tempo che si trascorrerà a bordo dell’auto per il puro piacere del viaggio.
Realizzata sulla nuova piattaforma CMF EV, dedicata specificatamente all’elettrico, che le regala compattezza e abitabilità al tempo stesso. All’esterno i cerchi da 20’’ le conferiscono uno stile crossover, il tetto spiovente e le maniglie elettriche a scomparsa evocano l’universo dei coupé, il paraurti con lama F1 (dorata nelle versioni alto di gamma) le regala un look fortemente sportivo, una sequenza di benvenuto fa scoprire da subito l’inedita firma luminosa e ci introduce all’interno dove siamo accolti da un effetto cocoon, di totale comfort, come in un ambiente lounge, dove poter ascoltare solo il rumore del silenzio…
Il “fun to drive” di Megane E-Tech Electric si poggia proprio attorno alla batteria ultra-sottile di soli 11 cm che consente, infatti, un baricentro basso e quindi la massima stabilità; lo sterzo è diretto e preciso, il nuovo motore da 220 CV le permette uno 0-100 km in soli 7,4 s, e il sistema di frenata rigenerativa a 4 livelli con palette al volante ottimizza il recupero di energia. Qualità del tempo a bordo di un’auto elettrica significa anche non avere l’ansia da ricarica: ebbene, Megane E-Tech Electric raggiunge fino a 470 km di autonomia ed ha una versatilità di ricarica ai vertici del mercato: ricarica AC (corrente alternata) fino a 22 kW e DC (corrente continua) fino a 130 kW. In pratica, nella pausa di un caffè, in soli 30 minuti, si possono recuperare fino a 300 km.
All’interno di Megane troviamo, infatti, l’inedita dashboard futuristica, openR, che integra il driver display da 12,3” con il display multimediale centrale fino a 12” che rappresenta il più ampio spazio digitale della categoria, ossia ben 774 cm2 . Il nuovo sistema multimediale openR link consente, così, di vivere un’inedita esperienza di mobilità connessa con la più avanzata tecnologia Google integrata: Google Maps, Google Play, e Assistente Google.
Questi elementi digitali si fondono con quelli naturali che si ritrovano sulla plancia e sui pannelli delle porte, come il legno Nuo. L’ambient lighting, poi, contribuisce e rafforza l’atmosfera cocoon di cui parlavo prima e che si che crea all’interno dell’abitacolo. L’illuminazione si adegua alle diverse ore del giorno e della notte, per intensificare la qualità del viaggio…
Sono ben 26 gli ADAS all’avanguardia disponibili, fra cui l’Intelligent Adaptive Cruise control, che utilizza la geo-localizzazione e i dati delle mappe connesse per anticipare gli eventi di guida, e l’Active Driver Assist che assiste al mantenimento del centro di corsia.
Megane E-Tech electric sarà disponibile in concessionaria nella primavera 2022 con una gamma composta da: – 3 livelli di equipaggiamento: Techno, Equilibre e Iconic, oltre a due versioni specifiche per la clientela professionale e – 2 batterie, come anticipavo prima: o da 40 kWh fino a 300 km di autonomia, con una ricarica AC22 e DC85 o da 60 kWh fino a 470 km di autonomia, con una ricarica AC22 e DC130 Megane E-Tech electric sarà proposta con prezzi a partire da 37.100€ per la batteria da 40 kWh e 41.700€ per la batteria da 60 kWh.
Commenti recenti