Project Maybach, connubio tra automotive, moda e design
Mercedes-Benz ha presentato un concept di coupé elettrico Maybach progettato dal compianto stilista di Louis Vuitton Virgil Abloh.
Soprannominato Project Maybach, l’enorme coupé è lunga quasi 6 metri ma, ironia della sorte, può ospitare solo 2 persone. È stato uno sforzo collaborativo tra Abloh e il capo del design Mercedes Gordon Wagener, ha detto la casa automobilistica in un comunicato stampa.
Il concept combina una tradizionale forma coupé a due porte, con elementi fuoristrada, tra cui un’altezza di marcia rialzata, parafanghi che racchiudono ruote e pneumatici da off road, una piastra paramotore anteriore, una barra luminosa e un portapacchi.
Invece di un motore, il suo lungo cofano crea spazio per i pannelli solari. Il concept indossa anche una versione più sottile del tipico schema di verniciatura bicolore Maybach, che combina nero e marrone chiaro.
Questo è il secondo concept Mercedes progettato da Abloh. In precedenza ha collaborato con la casa automobilistica su un veicolo da corsa di Classe G che sfoggiava parafanghi svasati, scarico laterale e una rete per finestrini simile a quelli utilizzati nella NASCAR.
Mercedes non ha discusso le specifiche tecniche come le dimensioni della batteria, la potenza o l’autonomia elettrica per il concept Project Maybach, ma sappiamo già che i veicoli elettrici sono nel futuro del sottomarchio ultra-lusso. Presentato all’inizio di quest’anno, il SUV Concept Mercedes-Maybach EQS anticipa, infatti, un prossimo SUV elettrico Maybach.
Ciò segue l’attuale strategia Maybach di marchiare i veicoli come varianti dei modelli Mercedes esistenti, piuttosto che modelli completamente autonomi, come nel precedente rilancio del marchio nei primi anni 2000.
Commenti recenti