Ares convertibile elettrizzante per Tesla Model S

Ares ha realizzato artigianalmente, su commissione in esemplare unico, una Tesla Model S convertibile a due porte. L’atelier modenese permette ai clienti di lavorare fianco a fianco con designer e ingegneri per creare il proprio veicolo su misura. In questo caso ha rivolto le sue attenzioni alla carrozzeria, il telaio, l’aerodinamica e gli interni, in un processo di completa ri-progettazione della celebre berlina elettrica.

Per realizzare la trasformazione, gli ingegneri hanno rimosso il tetto, le portiere posteriori e i montanti B, per poi installare le nuove e più lunghe portiere anteriori.
Il Centro Stile ha quindi progettato un nuovo padiglione posteriore, che copre il vano di alloggiamento del tetto in tela. Per finire, i progettisti hanno aggiunto un distintivo tocco di stile con il montaggio di un nuovo e affilato kit aerodinamico realizzato in fibra di carbonio da Ares e rinforzando il telaio con nuovi elementi nei longheroni sottoporta, nella zona al di sotto dell’abitacolo e in quella dietro ai sedili posteriori.

All’interno, gli esperti artigiani della selleria di Ares hanno aggiornato i sedili posteriori con nuove unità realizzate su misura, mentre la visione del committente di avere finiture interne di altissimo livello è stata posta in essere grazie all’utilizzo di pregiati pellami cuciti a mano di colore bianco, impreziositi dai dettagli di color arancio.
Che ne pensate del risultato?

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?