Les legendes du ciel, la Bugatti esclusiva e ambiziosa

Les Legendes du Ciel: ogni Bugatti è speciale di per se. Ogni modello uscito da Molsheim è un pezzo di storia dell’automobilismo, e il gruppo VW questo lo sa bene. Ecco allora che alla fine di questo disastroso 2020 Bugatti presenta una edizione limitata a soli 20 esemplari.
Les Legendes du Ciel, un progetto esclusivo e ambizioso, come afferma il presidente Winkelmann.

Bugatti, "les legendes du ciel"!

Un tributo ai piloti francesi in generale, e nello specifico ai piloti più audaci dell’aviazione, lo squadrone “Daredevil” francese.
Nomi leggendari, che gli appassionati di Bugatti, e non solo, conosceranno bene.
Louis Blériot, Roland Garros, Robert Benoist, Bartolomeo “Meo” Costantini e Albert Divo.
Roland Garros, leggenda dell’aviazione francese, definì un giorno Ettore Bugattiun artista unico e incomparabile in grado di dare vita all’acciaio“. E proprio l’audace pilota di aerei da caccia, al volante di una Bugatti Tipo 18, era riuscito ad essere tanto veloce su strada quanto nel cielo.

Solo venti esemplari, da 2. 88 milioni di euro netti l’uno, che ricordano questi assi del volante, ambasciatori su strada e nei cieli dei valori più puri a cui si ispirava Ettore Bugatti.

La nuova edizione limitata si basa sulla Chiron Sport, evocando le più peculiari caratteristiche degli aerei storici.
Partendo dal singolare colore “Gris Serpent”, grigio opaco, che richiama alle carlinghe dei velivoli dei primi anni del 20esimo secolo.
La doppia ala frontale è un cenno allo storico Nieuport 17, il più famoso dei biplani dell’epoca.

Gli interni in pelle arancione, sono anch’essi un richiamo all’aviazione. Nei pannelli porta sono riportati degli sketch della Bugatti Type13 e del biplano.

Invariata la meccanica, che rimane impressionante con i suoi 8 litri, 1500 CV e 420 km/h di velocità limitata.
La produzione inizierà a fine 2020, sperando che la forza e il coraggio di questi piloti possano essere di buon auspicio per il 2021.