GT-R 50, Italdesign inizia la produzione della Nissan limitata
Italdesign ha presentato, in streaming (come sempre più spesso si usa fare in questo periodo) la prima Nissan GT-R 50 della serie celebrativa limitata a cinquanta esemplari di cui vi abbiamo già parlato, quando era ancora solo un prototipo. Sicuramente un bel segno (anche se ancora a porte chiuse e, quindi, senza il contatto diretto con gli appassionati) dopo il parziale stop dell’attività produttiva dovuto al COVID-19.
Sviluppato sull’ultima versione della Nissan GT-R NISMO, il modello nato dalla collaborazione tra Nissan e Italdesign è un omaggio ai cinquant’anni della GT-R e di Italdesign, festeggiati rispettivamente nel 2019 e nel 2018. La GT-R 50 by Italdesign è dotata di un motore V6 biturbo da 3,8 litri e 720 CV, assemblato a mano da NISMO.
Jörg Astalosch, CEO di Italdesign, ha confermato la consegna delle prime vetture tra la fine di questo anno e l’inizio del 2021 (una volta completate le pratiche di certificazione ed omologazione per tutti i mercati) e sono numerose le prenotazioni già effettuate.
Se, però, avete intenzione di metterla nel vostro garage, magari con una delle storiche livree delle GT-R, sappiate che un numero ridotto di modelli è ancora disponibile.
Come successo con la Zero Uno (a proposito, avete letto in nostro test drive?) anche per questa speciale GT-R (che introduce un’ala posteriore attiva) l’esperienza di personalizzazione offerta da Italdesign sarà quasi infinita e, ogni veicolo, rappresenterà un capolavoro del tutto unico al mondo che, sicuramente, acquisterà valore e diventerà oggetto da collezione. Ecco il giusto pensiero per giustificare i 780.000 euro in più rispetto ad una Nismo di serie, che fanno lievitare il prezzo finale a 1.207.000 € per questa personalizzazione.
Speriamo di potervela mostrare presto dal vivo e, perché no, portarla a fare una passeggiata sulla “Panoramica” della collina Torinese che, ne siamo certi, sarà perfetta per farla (e farci) divertire!
Commenti recenti