Adventure by Brabus: il pack off-road per la Mercedes G-Class
Brabus Adventure, questa è l’esclusiva etichetta con la quale Brabus presenta un pacchetto off-road esclusivo per tutti i modelli dell’attuale Classe G, che si concentra sul potenziamento delle capacità fuoristradistiche del SUV 4X4 della Stella.
È per questo scopo che i tecnici dell’officina di Bottrop hanno modificato l’assetto, rialzandolo di 40 mm e ottenendo una maggiore luce da terra del fondo vettura. La robusta piastra paramotore di acciaio (realizzata in carbonio nudo) è sigillata con un rivestimento opaco. Idem, nel posteriore, la copertura della ruota di scorta.
Altre opzioni che rendono il G-Model adatto alle spedizioni off-road più estreme sono l’argano anteriore e il deflettore del vento sopra il parabrezza, che con i suoi quattro fari ausiliari a LED migliora l’illuminazione del terreno al buio. Utili sono anche un portapacchi grande e robusto che copre l’intero tetto e una scala sul retro che ne facilita il carico e lo scarico.
Anche le pedane (verniciate dello stesso colore) facilitano l’ingresso e l’uscita dall’auto, un processo reso il più sicuro possibile al buio grazie alle luci a LED integrate che si accendono non appena si tira una maniglia della porta o si attiva il sistema di chiusura centralizzata tramite Keyless Go avvicinandosi al veicolo. I loghi BRABUS negli attacchi del parafango si illuminano contemporaneamente.
Nella parte posteriore, la conversione Brabus Adventure include una quinta ruota Monoblock R con un pneumatico fuoristrada. È montato nella parte posteriore del veicolo su un supporto per ruota di scorta inclinato.
Il pacchetto è disponibile per tutte le motorizzazioni, ma molti proprietari di Classe G optano per la versione turbodiesel G 350 d, visto che la messa a punto del motore “made by BRABUS” è sinonimo di prestazioni straordinarie, ma in combinazione con un uso quotidiano impeccabile e meno oneroso.
Commenti recenti