Le auto di ISABELLA 2017
By Isabella Varetto
Non è mai facile dover scegliere tre macchine dopo averne viste tante nelle presentazioni, nei saloni e tante averle provate. Oltretutto la mia non è una preferenza dettata della profonda conoscenza dei dettagli tecnici, che peraltro non ho, ma semplicemente dall’estetica, dall’empatia che si instaura fra me e la macchina…
3) Premetto che io adoro letteralmente le macchine con tratti distintivi precisi, linee dritte, aggressive e questa macchina, che è stata presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2017, mi ha colpito proprio perché rispecchia una delle sportive che mi piacerebbe possedere.
Non abbiamo ancora avuto il piacere di provarla, ma sono certa che le prestazioni saranno all’altezza dell’immagine stessa di questa sportiva. Mi ha dato davvero l’impressione, vedendola, che sia un sunto più accattivante delle Mclaren di Formula 1. Non posso scrivere e descrivere lo stupore quando ho visto quella nera e oro presentata al Dubai International Motor Show… Semplicemente SPETTACOLARE!
MCLAREN 720S
2) Eh, lo so, potreste obiettare che mi piacciono solo le supercar… È vero!
Inutile nasconderlo: se devo sognare e pensare alla macchina che vorrei… Io una Lamborghini la vorrei tantissimo! È l’espressione della aggressività, della cattiveria, della potenza, della velocità e, personalmente, anche l’emblema della macchina sportiva ma… Con una guida che si adatta anche molto bene alle strade cittadine…
Certo mettete in conto però di avere gli sguardi di tutti sempre addosso, dato che non passa certamente inosservata. Perché la Performante? Sinceramente mi piacciono tutti i modelli della Casa di Sant’Agata, ma in questo caso occorre scegliere un modello 2017…
E adesso, per stupirvi con effetti speciali e per concludere in bellezza, la mia terza macchina è… Un SUV!
1) Certo questa non è una supercar, però mi ha favorevolmente colpito per la sicurezza che infonde.
L’abbiamo avuta in redazione, l’abbiamo usata e vi posso assicurare che oltre ad essere elegante e grandissima ( ma sappiate, però, che non ci si arrampica per salire e scendere) è anche una macchina che da un profondo senso di tranquillità, nonostante abbia ottime performance di guida…
Avete presente essere seduti sul divano di casa vostra tanto è il comfort e la silenziosità all’ interno dell’abitacolo? Ecco la XC90 è così…
Non si sentono dossi, buche, fondi stradali dissestati, sembra di essere seduti fra dei morbidi cuscini e la schiena e la cervicale mandano gli emoticon con gli occhi a cuoricino. Mi è molto piaciuto il Pilot Assistant che, in un futuro nemmeno troppo lontano, diventerà la realtà per tutti noi; anche se all’inizio mi ha messo un pochino d’ansia l’idea che fosse la macchina a guidare me (e non viceversa) vi assicuro che è solo, ed esclusivamente, un problema di ordine mentale che, mano a mano che la usate, vi passa.
VOLVO XC90
Lascia un commento