Insignia GSi conquista il NÜRBURGRING
La nuova Opel Insignia GSi è dieci millimetri più vicina alla strada rispetto alla normale e almeno 160 chilogrammi in meno rispetto alla Insignia OPC della generazione precedente.
Con trazione integrale intelligente, i pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S (sui cerchi da 20 pollici), i potenti freni Brembo, lo sterzo diretto, gli ammortizzatori regolabili e la modalità Sport è la berlina sportiva moderna ed efficiente. Una versione “Connoisseur’s Choice” con il marchio “Testata sul Nürburgring”, come ogni sportiva Opel, elaborata sul leggendario Nordschleife.
La berlina monta un potente turbo benzina che abbina efficienza e prestazioni. Il turbo 2.0 litri genera 191 kW (260 CV) e sviluppa una generosa coppia di 400 Nm. La GSi è disponibile anche con il BiTurbo diesel 2.0 litri da 154 kW/210 CV – un’unità realizzata appositamente per l’ammiraglia Opel e in grado di sviluppare una coppia di 480 Nm. Le due unità quattro cilindri sono abbinate alla nuovissima trasmissione automatica a otto velocità. Il guidatore può scegliere di cambiare marcia con le levette al volante senza togliere le mani dallo sterzo o gli occhi dalla strada. Inoltre i punti di cambiata del cambio automatico possono essere preselezionati nelle modalità Standard e Sport.
La nuova Opel Insignia GSi è disponibile in versione berlina o station wagon sportiva, la Opel Insignia GSi Sports Tourer.
Lascia un commento