La Corvette Grand Sport è l’auto ufficiale della 500 miglia di Indianapolis

La Corvette Grand Sport è l’auto ufficiale della 500 miglia di Indianapolis e porterà i piloti allo schieramento di partenza il 28 maggio per la 101 esima corsa della leggendaria corsa (gara dove gran parte della curiosità sarà anche attorno alla partecipazione del pilota di Formula 1, Fernando Alonso, al volante di una Dallara-Honda del team Andretti Autosport).

Corvette Grand Sport

Con questa è la quattordicesima volta che una Corvette è la vettura ufficiale (pace car) a partire dal 1978: “Chevrolet è orgogliosa di tornare e ritrovare l’Indianapolis 500”, ha dichiarato Steve Majoros, direttore marketing per Cars e Crossovers. “La capacità di prestazioni della Corvette Grand Sport e il suo patrimonio di derivazione motorsports la rendono la scelta perfetta per far rispettare le regole di questo grande spettacolo racing”.

Corvette Grand Sport

Chevrolet ha una storia storica con l’Indianapolis Motor Speedway. E’ stata fondata , infatti, nel 1911, l’anno della gara inaugurale della 500 miglia e il cofondatore Louis Chevrolet, insieme ai fratelli Arthur e Gaston, hanno partecipato alle prime gare Indy 500.
Arthur Chevrolet ha gareggiato nella gara del 1911, mentre Gaston Chevrolet l’ha vinta nel 1920.

Corvette Grand Sport

Le caratteristiche della Corvette Grand Sport (da 101.680 euro) sono decisamente interessanti:
Motore V,8 con iniezione diretta, da 460 CV (343 kW) olio a secco e scarico attivo. Trasmissione automatica a otto velocità, pacchetto specifico in fibra di carbonio e disegno specifico della ruota. Sospensioni regolabili, barre stabilizzatrici specifiche e molle uniche.
Differenziale a scorrimento elettronico standard e pacchetto Z07 e grafico “Unique Indy 500” disponibili e caldamente consigliati.
La Grand Sport, equipaggiata con il pacchetto Z07, può accelerare da 0 a 98 in 3,6 secondi e raggiungere 1,2 g in curva.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?