Camaro Yenko 2017… La Chevrolet speciale!
La Camaro Yenko 2017 (che siamo lieti di segnalare porta in dote 800 CV, come la sua cugina Corvette) si basa su una Camaro SS e gli acquirenti possono scegliere tra la versione coupé o convertibile, così come tra il suo cambio automatico a 8 rapporti o manuale a 6 marce.
La macchina “donatrice” porta con se anche un sacco di altre chicche “pista-friendly”, come le sospensioni Magnetic Ride Control, i potenti freni Brembo e il sistema di raffreddamento del differenziale.
Gli acquirenti interessati devono essere veloci, visto che la “SVE” (Specialty Vehicle Engineering of Toms River, New Jersey) costruirà a solo 50 esemplari per il modello 2017.
Tra gli aggiornamenti, quindi, un ricostruito V8 LT1 che ora dispone di un compressore e sposta a 6,8 litri (invece di 6.2) la sua cilindrata, grazie ad un kit stroker. SVE sostituisce anche i gomiti, le aste H-beam e pistoni con pezzi più forti e utilizza gli iniettori dalla Corvette Z06.
Visivamente sono presenti badging personalizzati e decalcomanie, così come le ruote avvolte con pneumatici Goodyear Eagle F1. L’interno può anche essere vestito con un pacchetto in pelle, così come si possono personalizzare soglie delle porte e tappetini.
L’uomo dietro alla Generale Marketing Capitale Incorporated (GMCI), che attualmente ha la proprietà del marchio Yenko, si chiama Jeff Leonard ed è un appassionato di muscle-car e proprietario di una Yenko Camaro originale del 1968; sta utilizzando la sua società di marketing per ristabilire il nome Yenko e lanciare una gamma di macchine personalizzate.
Lascia un commento