MINI TAKES THE STATES 2016
Il biennale rally MINI TAKES THE STATES ha visto svariate Mini accendere i motori ad Atlanta in Georgia, per tagliare il traguardo a Palm Springs il 23 luglio 2016, dopo aver attraversato 18 Stati, sfidato temperature record, toccando 14 città e immortalato paesaggi mozzafiato.
È stata una esperienza unica, un viaggio epico organizzato da Mini USA, per fare vivere un’esperienza di guida a migliaia di appassionati del marchio britannico che hanno partecipato all’intero percorso o anche solo ad una parte, attraversando due parchi nazionali e 8 circuiti, esaltando anche l’heritage motorsport che contraddistingue il brand.
In totale hanno partecipato più di 4.000 Mini, di tutti i modelli, i colori e le epoche e oltre 400 di esse hanno accompagnato l’intero viaggio. Il percorso non è stato un semplice tragitto da Atlanta a Palm Springs, ma è partito da Atlanta per poi fermarsi a Charlotte, Richmond e Baltimore.
La strada poi ha girato leggermente verso ovest alla volta di Pittsburgh e Detroit. Il gruppo poi ha guidato verso nord attraversando il leggendario ponte Mackinac prima di arrivare a St. Ignace.
Dopo aver attraversato la penisola del Michigan, il percorso è proseguito verso Green Bay, Minneapolis e Sioux Falls. Migliaia di Mini hanno attraversato le Great Plains e Black Hills, fermandosi a Sturgis, per poi proseguire per Cheyenne, Park City e Las Vegas, prima di tagliare il traguardo a Palm Springs, dove oltre 600 Mini hanno festeggiato la conclusione di questa meravigliosa esperienza.
Ecco un po’ di numeri del MINI TAKES THE STATES:
4.477 partecipanti,
4.397 miglia
67.500 spille distribuite
17.542 bottiglie d’acqua fornite
1.280 gallon di caffè consumati
18 coppie hanno rinnovato la promessa di matrimonio
6 valichi di montagna attraversati
2 parchi nazionali visitati
1 matrimonio celebrato a Las Vegas
1 proposta di matrimonio.
…e
1.301.969 pasti donati a famiglie bisognose, visto che MINI USA ha sposato la causa dell’associazione Feeding America, la più grande organizzazione che si occupa di fornire alimenti ai bisognosi, attraverso un networks di banche di cibo, scegliendola come partner ufficiale del rally #minitakesthestates 2016 e donano una parte dei guadagni ricavati dalle inscrizioni dei partecipanti.
Lascia un commento