Le auto più belle del Supercar Roma Auto Show
Per gli abitanti della capitale appassionati di automobili, il week-end ha visto come protagonista il Supercar Roma Auto Show. Economico, facile da raggiungere e con auto sufficienti a riempire la maggior parte dei padiglioni della Fiera di Roma, è stato senza dubbio un appuntamento obbligatorio.
A chi se lo fosse perso, Lifers dedica questa rassegna fotografica delle auto più belle presenti all’esposizione.
Porsche
Per la Porsche si sono schierate in prima linea la 911 Turbo Cabrio, la 718 e l’imponente Cayenne. Più distanziata, posizionata tra le rivali più agguerrite, una 911 GT3 capeggiava la presenza del marchio.
Ferrari e Maserati
Tra le italiane non sono mancate la Ferrari California, una più prestante F12 Berlinetta ed una Maserati Ghibli dall’aspetto piuttosto istituzionale.
Jaguar
Nell’angolo dominato da Jaguar e Land Rover non sono passate inosservate le bellissime XJ, XF e F-Type, nonché una seconda F-Type dal colore piuttosto accattivante.
Lotus
La presenza Lotus è stata importante. Presenti tutte le auto di punta del marchio, tra cui la Lotus Exige nella sua declinazione normale e V6 Cup, insieme a due Evora differentemente allestite.
Le Over the Top
Come ad ogni fiera, le pedane singole e delimitate dai cordoni sono dedicate esclusivamente alle auto più desiderate. Ferrari, Lamborghini e McLaren sono indubbiamente in cima alla classifica, ed al Supercar Show erano presenti la Ferrari 488 GTB, la Lamborghini Aventador SV e la McLaren 570S, mentre una più timida Audi R8 spiccava grazie al sua bellissima colorazione.
Mazzanti
Piccola ed ammirevole realtà nostrana, la Mazzanti è una produttrice di supercar unica nel suo genere. La sua missione è la realizzazione di auto cucite sulle richieste del cliente. Le possibilità di personalizzazione sono quasi illimitate, le uniche componenti impiegate di default sono motore e telaio.
Nonostante la particolarità e la poca disponibilità di esemplari espositivi, questa azienda crede molto nell’Italia ed ha voluto essere presente anche al Supercar Show con la Mazzanti Evantra ed un cordialissimo e preparatissimo Niccolò Englaro pronto ad illustrare la vettura e l’azienda che si cela dietro di essa nei loro minimi particolari.
Ford
Grazie al team della Carpoint di Roma, quella di Ford è stata una delle presenze dominanti della fiera. All’appello era presente l’intera flotta dei modelli Ford Performance, e quindi la piccola Fiesta ST spalleggiata dalla più potente Focus ST, l’iconica Mustang e la nuovissima ed incredibilmente attraente Focus RS.
Lo stand Carpoint, oltre che per la presenza di tutte le vetture, si è distinto per la possibilità di esplorare le auto nei loro dettagli soddisfando le esigenze dei grandi e l’entusiasmo dei più piccoli. Inoltre, un team di giovani appassionati ed esperti si è rivelato pronto ad illustrare in maniera completa e dettagliata il profilo tecnico di ogni veicolo.
L’esperienza della fiera
Il Supercar Roma Auto Show non è stato solo auto in esposizione, ma anche mostre ed eventi. Non sono mancate le possibilità di effettuare dei piccoli test drive e di assistere a dimostrazioni su un circuito che, insieme al popolo del tuning con la sua passione e le sue trovate originali, sono riusciti ad offrire una completa e piacevole esperienza a tutti gli amanti delle auto. Insomma, se quest’anno ve lo siete persi, non mancate all’edizione del prossimo!
Lascia un commento