911 S/T, soli 1.380 kg ottimizzati per l’uso su strada

In occasione dello speciale anniversario dell’iconico modello 911, gli ingegneri di Weissach hanno realizzato una vettura sportiva dal carattere fortemente puristico, interamente dedicata al semplice piacere di guida: la 911 S/T.

911 S/T, soli 1.380 kg ottimizzati per l’uso su strada

L’esclusivo modello celebrativo riunisce i punti di forza della 911 GT3 con pacchetto Touring e della 911 GT3 RS, proponendo un eccezionale mix di agilità e dinamica di guida. La vettura coniuga il motore boxer da 4.0 litri ad aspirazione naturale da 386 kW (525 CV) della 911 GT3 RS con un cambio manuale a rapporti corti.

Il tutto è accompagnato da una struttura estremamente leggera e da una trazione ottimizzata per garantire agilità e maneggevolezza. A differenza della 911 GT3 RS, lo sviluppo della 911 S/T non si è concentrato sull’uso in pista, bensì sui tragitti sulle strade pubbliche.

La 911 S/T pesa solo 1.380 kg (peso a vuoto DIN, compresi tutti i fluidi) e si configura come il modello più leggero della generazione 992. Tra i vari accorgimenti, è soprattutto la struttura leggera e omogenea che conferisce alla 911 S/T particolare agilità e maneggevolezza.

911 S/T, soli 1.380 kg ottimizzati per l’uso su strada

La 911 S/T raggiunge i 100 km/h in soli 3,7 secondi, arrivando a una velocità massima di 300 km/h. L’esaltante esperienza di guida è accentuata dal suggestivo sound dell’impianto di scarico sportivo leggero di serie.

911 S/T, soli 1.380 kg ottimizzati per l’uso su strada

Il pacchetto opzionale Heritage Design si ispira alla versione da corsa della 911 S della fine degli anni Sessanta e dell’inizio degli anni Settanta. La nuova tonalità esterna Blu Shore Metallizzato e i cerchi in colore Ceramica sono disponibili esclusivamente per questa variante di particolare eleganza.

Sulle portiere possono essere applicati, a richiesta, un numero da 0 a 99 e una pellicola decorativa. Anche nell’abitacolo troviamo la parte centrale dei sedili realizzata in stoffa Classic Cognac con bande nere quale ulteriore omaggio alla tradizione storica.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?