88th Geneva International Motor Show
Dal 8 al 18 Marzo, Ginevra ospiterà l’ 88th Geneva International Motor Show (Salone dell’Auto Svizzero), appuntamento fisso per tutti i brand dell’automotive, che è diventato ormai uno dei più importanti – se non il più importante – evento europeo dedicato alle quattro ruote.
Nuove auto, nuovi allestimenti e tanti bellissimi concept, da ammirare per scoprire le evoluzioni del design e le nuove soluzioni tecniche pensate dalle più importanti case automobilistiche. Vediamo quali sono gli orari per il pubblico, dov’è possibile comprare il biglietto, il suo prezzo: da Giovedì 8 marzo il Salone è aperti dalle 10:00 alle 20:00, mentre il sabato e la domenica, dalle 9:00 alle 19:00. Immutato anche il prezzo del biglietto d’ingresso, che ammonta a 16 franchi per gli adulti, 9 franchi per bambini (dai 6 ai 16 anni; sotto i 6 anni entrano gratis), per i portatori di handicap e per gli anziani. Eventuali sconti sono riservati ai gruppi oltre le 20 persone, che pagano 11 franchi per biglietto, e a coloro che entrano nel pomeriggio dalle 16:00 in poi, che usufruiscono di uno sconto del 50% e pagano quindi 8 franchi, a prescindere che si tratti di adulti, bambini, anziani o gruppi. È possibile acquistare online i biglietti per il Salone di Ginevra 2018 sul sito web www.gims.swiss/de/online-ticketing.
I padiglioni dell’88th Geneva International Motor Show sono raggiungibili con diverse modalità: il treno è una delle soluzioni migliori, grazie anche alle proposte “Combi” (disponibili sul sito delle ferrovie svizzere ffs.ch/gims) che includono il viaggio verso Ginevra e l’ingresso al Salone con tariffe ridotte, oppure in auto seguendo la direzione verso l’aeroporto di Ginevra.
Per i visitatori sono disponibili 5.600 parcheggi nei giorni feriali e quasi 10.000 nel fine settimana. Il prezzo per il parcheggio è di circa 25 franchi. Per chi si muove dagli alberghi di Ginevra città, il Salone è raggiungibile con linee del bus TGP numero 5, 10, 15, 23, 28, 57 e Y. Se nulla è previsto sul traforo del Monte Bianco, segnaliamo invece che chi ha la possibilità di passare dal Traforo del Gran San Bernardo può usufruire della promozione che vi da il diritto all’accesso gratuito per il viaggio di ritorno, presentando il biglietto di andata e il biglietto d’ingresso del Salone stampato. Bella iniziativa!
All’88th Geneva International Motor Show ci saranno 180 espositori, tra cui anche designer, piccoli produttori, aziende di accessori che presenteranno al pubblico i loro nuovi prodotti, tra oltre 100 anteprime mondiali ed europee di autovetture, carrozzerie speciali e modelli di lusso. Purtroppo, tra i brand automobilistici assenti, Opel, DS, MINI, Chevrolet, Cadillac e Infiniti che, a quanto pare, preferiscono eventi extrasettore dedicati, sopratutto, a moda e design.
Cercate un’auto particolare? Sarà possibile individuarla attraverso all’app “Salon Car Collector”.
Sui social network il tag ufficiale per seguire le novità del Salone su Instagram, Facebook, Twitter e Youtube sarà: #GimsSwiss. Ovviamente ci saremo, in diretta, anche noi del #Lifersblog che vi mostreremo (in anteprima) tutte le novità più interessanti (ed in linea con le nostre scelte) durante le giornate stampa del 6 e 7 marzo. Cercateci per i VIDEO su Instagram e Twitter (@lifersblog) e su Facebook per le prime foto delle novità. Passate a dare un’occhiata e a metterci un “Mi piace”!
Grazie e Cordiali Saluti
Le serie speciali sono le protagoniste di quest’anno dello stand Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2018.
Giustissimo, diciamo che lo sono per tutto il gruppo FCA, visto che è lo stesso anche per Fiat e Abarth; uniche novità prodotto per Jeep…