750S McLaren, la supercar per i puristi!
“Quando hai un’auto considerata dalla maggior parte dei piloti come punto di riferimento, per realizzare qualcosa di ancora migliore è necessario esaminare ogni dettaglio e spinger al massimo il livello di attenzione per far si che i miglioramenti alzino nuovamente l’asticella”.
La nuova 750S è la McLaren di serie più leggera (pesa 30 kg in meno rispetto a una 720S) e potente, equipaggiata con propulsore V8 e trazione posteriore, disponibile in versione coupé e convertible, è senza dubbio la supercar per i puristi.
“La nuova 750S affina ulteriormente la filosofia di design McLaren ‘form follows function’ ‘la forma segue la funzione’, le forme organiche dell’auto esaltata da “cavità” riprofilate e da un alettone posteriore attivo più grande. La carrozzeria in alluminio, fibra di carbonio e composito è visivamente elegante in cui si fondono le caratteristiche aerodinamiche, le prese d’aria e nei condotti si percepisce chiaramente come viene controllato il flusso d’aria.
Sandy Holford, Chief Engineer, McLaren 750S
Progettata e igegnerizzata dopo una meticolosa analisi della celebbrata McLaren 720S, la nuova 750S combina i progressi in termini di risparmio di peso, prestazioni del gruppo propulsore, aerodinamica ed eccellenza dinamica per portare l’esperienza di guida a nuovi livelli di riferimento. Circa il 30% dei componenti della 750S sono nuovi o modificati per offrire questi progressi e con essi un legame emotivo ancora maggiore con l’auto.
La coupé ha un peso nella cinfigurazione più leggera a secco di 1.277 kg, che offre un rapporto peso/potenza leader del segmento di 587 CV per tonnellata. La 750S Spider è progettata con la stessa attenzione alla riduzione del peso. Propone un tetto rigido retrattile (RHT), un sistema di protezione antiribaltamento e una struttura superiore posteriore su misura per la monoscocca realizzata in fibra di carbonio, ma tale è la forza della monoscocca in fibra di carbonio che non si rende necessario alcun rinforzo aggiuntivo. Ciò garantisce che la Spider sia ugualmente impressionante in termini di peso/potenza e leader del segmento con 566 CV per tonnellata, con il suo peso a secco di soli 1.326 kg.
Una garanzia completa di tre anni sul veicolo e un piano di manutenzione/assistenza programmata di tre anni sono inclusi come standard con la nuova 750S, che da oggi è ordianbile presso la rete di concessionari McLaren.
Commenti recenti