70-Edition C-type Continuation, rare e speciali, da collezione

Jaguar Classic ha presentato due esclusive C-type Continuation per celebrare i successi ottenuti dalle pioneristiche vetture del 1953. Ogni “70-Edition” presenta delle distintive caratteristiche e sarà costruita nell’avanguardistico impianto della divisione Classic Works.

Queste due Jaguar C-type Continuation arrivano settant’anni dopo che le C-type dell’epoca, equipaggiate con gli avveniristici freni a disco, raggiunsero l’apice del successo nelle competizioni sportive dominando nel 1953 la 24 Ore di Le Mans.

Entrambe le C-type Continuation “70-Edition” sono state allestite con colorazioni e finiture evocative, con badge smaltati in argento realizzati a mano, cuciture e ricami “70-Edition” e con inserti tondi dipinti che riportano il numero di gara 70.
La prima di queste limited edition è stata rifinita con un’esclusiva colorazione Verbier Silver e interni in pelle Cranberry Red.

70-Edition C-type Continuation, rare e speciali, da collezione

La seconda vettura “70-Edition” è un tributo alla vittoriosa auto di Rolt e Hamilton del 1953, la C-type XKC051, ed è stata rifinita con i colori British Racing Green del Works Team e con interni in pelle Suede Green.

70-Edition C-type Continuation, rare e speciali, da collezione

Ogni “70-Edition” presenta uno specifico alloggiamento per la chiave e un’esclusiva placca sul cruscotto realizzati dalla gioielleria Deakin & Francis.
Per queste limited edition hanno realizzato la placca del cruscotto utilizzando il serbatoio del carburante di una C-type del 1953.

Realizzati a mano impiegando oltre 3.000 ore di lavoro presso la divisione Jaguar Classic Works di Coventry, tutti i modelli C-type Continuation compresi i “70-Edition”, vengono costruiti seguendo le specifiche tecniche delle vetture del 1953. Sotto il corpo vettura in alluminio, è alloggiato un motore di 3,4 litri (220 CV di potenza) con sei cilindri in linea, la cui costruzione ha richiesto nove mesi.

70-Edition C-type Continuation, rare e speciali, da collezione

Le limited edition delle C-type Continuation sono ora disponibili. Per configurare la propria vettura è possibile utilizzare il visualizzatore 3D di Jaguar Classic all’indirizzo: https://classicvisualiser.jaguar.com.
Ogni “70-Edition” ha un prezzo di 1.5 milioni di sterline (circa 1.7 milioni di euro) escluse tasse locali.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?