620R, la gamma McLaren Sport Series va ad ampliarsi
La gamma McLaren Sport Series va ulteriormente ad ampliarsi con la 620R, versione stradale (omologata) della 570S GT4.
Gli esemplari prodotti saranno 350, rigorosamente costruite nel cuore pulsante del Surrey, a Woking, e verranno consegnate a partire dall’inizio del 2020.
Il motore è il più potente della Sport Series, con i 620 CV erogati dal motore V8 3.8 litri biturbo.
Cosa cambia nel concreto?
Con la GT4 condivide elementi aerodinamici e componenti del telaio, che assicurano prestazioni e sensazioni tipiche da una vettura da corsa.
Nota interessante, ad una velocità di 250 km/h viene prodotto un carico aerodinamico di 185 kg per l’intero corpo vettura.
Freni in carboceramica, gomme a bullone centrale e scarico sportivo in acciaio inossidabile completano l’aspetto aggressivo e funzionale.
Molto racing la gamma colori, caratterizzata dalle livree tipiche della squadra corse, il McLaren Orange, il Silica White e l’Onyx Black, tutti con la livrea da corsa GT4 come standard e, volendo, è disponibile come optional anche una livrea ispirata alla Senna GTR.
Per vivere questa esperienza in diretta, oltre ad un circuito tutto per voi, servono circa 300 mila euro, tasse escluse.
Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive ha dichiarato che la 620R è la scena perfetta per un appassionato che desidera abbinare un’autentica sensazione di guida racing e di elevate prestazioni, sia su pista che su strada, e noi, al momento non facciamo fatica a credergli, viste le esperienze che abbiamo avuto con i modelli di Woking provati fino ad ora.
Come qualsiasi auto da competizione il comfort non è proprio al primo punto della lista: la 620R non ha infatti ne tappetini ne scompartimenti porta guanti. L’aria condizionata, il sistema di navigazione e il sistema audio sono stati rimossi nelle specifiche standard. (sono ovviamente disponibili come optionals).
La McLaren 620R dichiara un peso a secco di 1.282 kg, elemento fondamentale per incrementare ulteriormente le prestazioni.
La McLaren, inoltre, sottolinea il fatto di essere la prima ad aver realizzato una stradale con cerchi da 19″ anteriori e 20″ posteriori in grado di montare pneumatici slick da corsa senza modifiche, adottando supporti rigidi ed elementi specifici.
La 620R è dura e pura, e tali devono essere i loro proprietari, e questo a noi del Lifers piace da matti!
Commenti recenti