4xe Willys ’41, Jeep combatte la crisi Wrangler

Nel terzo trimestre, le vendite della Wrangler sono diminuite dell’11%. La produzione ha dovuto essere sospesa alcuni mesi fa a causa dell’eccesso di scorte ed ha licenziato, a tempo indeterminato, circa 1.100 lavoratori nella fabbrica di Toledo, Ohio, dove viene assemblato il fuoristrada.
Quindi si è pensato, giusto per attirare l’attenzione su questo fuoristrada, di dare una nuova veste celebrativa al modello ibrido plug-in, con la Wrangler 4xe Willys ’41. Un omaggio al leggendario veicolo dell’esercito.

Wrangler combatte la crisi con la versione 4xe Willys '41

Questa serie speciale viene offerta solo con vernice olivastra militare che richiama proprio la Willys MB. Jeep ha anche verniciato i cerchi da 17 pollici, che sono dotati di pneumatici all-terrain di serie. Le decalcomanie ispirate all’esercito in Drab Blue riprendono quelle usate dal suo antenato durante la Seconda Guerra Mondiale.

La Willys ’41 è disponibile con un tettuccio rigido in tinta con la carrozzeria, una capote scorrevole elettricamente o una capote pieghevole marrone chiaro esclusiva di questa edizione speciale. I paraurti in acciaio e il gavone posteriore sono inclusi di serie. All’interno, ha sedili in tessuto marrone chiaro, un pomello del cambio con marchio “41” e accenti in tessuto verde oliva sul cruscotto.

Wrangler combatte la crisi con la versione 4xe Willys '41

Jeep negli USA chiede $ 61.825, quindi questa versione limitata è $ 4.495 più costosa di una normale Wrangler Willys 4xe. Tuttavia, con i vari sconti gli americani dovrebbero riuscire ad accaparrarne una per $ 54,825.

Gli ordini sono aperti e i concessionari avranno i veicoli già entro la fine dell’anno.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?