2024 – Le tre auto migliori per Federico Francia

2024 – Le tre auto migliori per Federico Francia
Come ogni anno ci ritroviamo a valutare quali auto ci hanno conquistato durante questi mesi.
Ogni anno è sempre più difficile destreggiarsi tra tante auto sempre più uniformate ma guardando si riesce sempre a scovare quel carattere che ci conquista e che ci fa sognare, e non parlo solo di supercar.

Partiamo, come sempre, dal gradino più basso del podio:

3)  DACIA DUSTER   – Siamo ormai alla terza generazione di una macchina che sta acquisendo sempre maggiori consensi. Il nuovo design squadrato cambia radicalmente dalla generazione precedente, facendo propri carattere e dinamicità. Per me è stata una vera rivelazione, un modo davvero riuscito di abbinare un design forte e fresco ad una piattaforma intelligente da poter sfruttare in città e ovunque si voglia andare. La mia preferita è senza dubbio la versione 130 4X4 in Verde Oxide.

2024 - Le tre auto migliori per Federico Francia

2) Renault 5 –  Un’icona che ritorna. Reinterpretata in modo davvero originale e dinamico.
Tanti piccoli dettagli che fanno divertire, una gamma colori che non stanca mai e un catalogo davvero ampio di personalizzazioni. La 5 è pronta a conquistarti sotto ogni aspetto e non mi dispiacerebbe immaginare le vie cittadine invase di questi piccoli mostriciattoli.
Si merita ampiamente il secondo posto (per ils econdo anno di fila) in una classifica quantomai combattuta. Cara Renault, facciamo anche un versione Hybrid?

2024 - Le tre auto migliori per Federico Francia

1) LAND ROVER DEFENDER OCTA  –   Non ci sono tante parole da scrivere. Potente e veloce. OVUNQUE. Per me sono parole magiche e Land Rover ha interpretato al meglio questa filosofia piazzando un V8 biturbo da 635CV sotto il cofano della più iconica delle fuoristrada. Un mix di follia che mi ha fatto innamorare a prima vista, racchiudendo in un unico mezzo tutte le sensazioni che cerco in una macchina. Con questo Defender si può andare ovunque e con una certa “dinamicità”.
In configurazione “standard” la Octa viene proposta in combinazione con i cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici all-season dall’impronta particolarmente votata alla strada. Con queste gomme la vettura è in grado di raggiungere senza alcuna difficolta i 250 km/h. Aggiungo altro?

2024 - Le tre auto migliori per Federico Francia

Si è lei la mia preferita del 2024!

Vuoi vedere le auto preferite di Federico Francia nel 2023?
Clicca QUI!