2022 – Le tre auto migliori per Isabella Varetto
2022 – Le tre auto migliori per Isabella Varetto
Ogni anno diventa sempre più difficile stilare la classifica delle auto che mi sono piaciute di più nell’anno solare che sta giungendo al termine. E questo per svariati motivi:
in primis perché tutto sommato oramai c’è una certa omologazione nei modelli che si assomigliano sempre di più e sono sempre meno originali.
In secundis perché purtroppo anche nel 2022 siamo rimasti orfani del salone di Ginevra e, nonostante io sia sempre stata convinta che i saloni dell’auto erano istituzioni superate in un epoca improntata al digitale, devo ammettere che vedere i modelli di prossima uscita dal vivo, parlare con i progettisti, confrontarsi con altri esperti del settore, è un fattore emblematico per capire la filosofia di ciò che sta dietro la costruzione di un auto e alcune volte cambiare anche idea sulla bontà o meno della stessa.
Dulcis in fundo diventa sempre più ostico riuscire a provare le macchine per più giorni in modo da avere una idea precisa del mezzo che si ha difronte. Un giorno o l’altro, nemmeno troppo lontano, le proveremo solo più nel metaverso in una simulazione virtuale.
Premesso tutto questo le mie tre macchine dell’anno 2022 sono:
3) MUSTANG MACH E : ci tengo a precisare che non sono una fanatica dell’elettrico e sinceramente questa tipologia di auto secondo me non sarà il futuro, ma devo ammettere che nonostante qualche piccolo problema di ricarica sotto la pioggia battente questa vettura mantiene quasi bene le performance delle sue sorelle ben più famose.
È questo nonostante sia a tutti gli effetti un SUV da quasi un paio di tonnellate. È davvero molto comoda per i passeggeri, anche se per i viaggi a medio e lungo raggio bisogna stare molto attenti alla carica della batteria, ma soprattutto alle colonnine di ricarica!
2) MCLAREN 720 S – Questa macchina era già passata dalla redazione del Lifersblog ma comunque è sempre un immenso piacere guardarla ma soprattutto poter sedersi dentro! È nella mia top ten delle auto della vita !
Questa supercar è… È punto e basta!
È il sogno, è la potenza, è il brivido che ti corre lungo la schiena, è il rombo di un motore aggressivo, è il respiro mozzato, è lo sguardo sguardo abbagliato e affascinato della gente, è l’espressione dell’ opulenza nelle sue forme ma soprattutto nelle sue prestazioni, è la magia che ti fa sentire davvero protagonista.
1) CORVETTE C8 STINGRAY CONVERTIBLE – Io adoro la Corvette da sempre. Non so se sia stato qualche film americano a farmi invaghire di questa piccola meraviglia, o lo stemma con le bandiere rossa e a scacchi come quella della formula 1, fatto sta che quando quest’anno siamo riusciti ad averla dopo tanta attesa, beh, è stato un vero e proprio tuffo al cuore. A parte il bellissimo colore blu, questa vettura da quasi l’idea di uscire dalla matita di un progettista di aerei militari per le sue linee spigolose ed il muso appuntito. Non vi sto ad elencare le performance da vera supercar, audace ed aggressiva, perché per quelle vi rimando al test drive sul sito.
Avrei voluto che ce la lasciassero per qualche mese ma purtroppo ogni tanto bisogna imparare a sapersi accontentare.
Si è lei la mia preferita del 2022!
Vuoi vedere le auto preferite di Isabella Varetto nel 2021? Clicca QUI!
Lascia un commento