044s, la fuoriserie di lusso della Scuderia Milanese Grassi
La Scuderia Milanese Grassi ha svelato la sua ultima creazione: la fuoriserie 044s.
E dobbiamo dire che la promessa di combinare un design mozzafiato, prestazioni straordinarie e tecnologie all’avanguardia, è stasta mantenuta.
La fuoriserie 044s è stata disegnata dal designer Giuseppe Armano, ex Centro Stile Alfa Romeo dal 1994 al 2012, attualmente head designer alla Zard, leader nel settore degli accessori motociclistici. Armano ha sapientemente interpretato col giusto equilibrio le richieste della Scuderia Grassi, ricreando le linee e gli elementi distintivi tipici delle iconiche vetture che hanno fatto la storia dei Mondiali Rally Gruppo B.
In tanti ci hanno provato. Qualcuno con molto successo, altri (forse) si sono un po’ montati la testa. Crediamo, però, in attesa di capire come si comporteranno loro, di non esagerare quando diciamo che Grassi e Armano hanno creato un’opera d’arte su ruote. I contorni scolpiti, le forme sinuose e le finiture impeccabili conferiscono all’auto il giusto equilibrio di stile: un aspetto aggressivo e dinamico, che contribuiscono a dare alla nuova 044s una presenza scenica e un’anima sportiva senza precedenti.
La Scuderia Grassi non ha fatto compromessi nemmeno quando si tratta di prestazioni. La fuoriserie 044s è alimentata da un vero motore 4 cilindri in linea biturbo da 3 litri in grado di erogare oltre 650 cavalli di potenza. Questa consentirà all’auto di accelerare da 0 a 100 in meno di 3 secondi, con una velocità massima di oltre 300 chilometri all’ora. Grazie all’utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio, l’alluminio e materiali di ultima generazione, l’auto, che non supera i 1200 kg (nonostante sia 4 ruote motrici), quindi (supponiamo) sarà anche sorprendentemente agile e maneggevole. Il sistema di controllo della trazione intelligente adatterà costantemente la distribuzione della potenza alle ruote per massimizzare l’aderenza e la stabilità in curva. Inoltre sarà possibile scegliere tra un cambio sequenziale a 6 marce o uno ad H meccanico.
Come ogni autentica fuoriserie, la Grassi 044s sarà prodotta in numeri limitati, solo 44 esemplari. Come spesso accade per questa tipologia di vetture, ognuno sarà unico e personalizzabile, offrendo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di opzioni per soddisfare i gusti e le preferenze di ogni appassionato. Prezzo e data di consegna rimangono ancora avvolti nel mistero… Ma sappiate che dal 4 di luglio, una potrebbe essere vostra, prenotandola attraverso il sito web dell’azienda!
Commenti recenti